logo_anupi_sanita
logo_anupi_educazione

Terapia

La costruzione del percorso formativo nei corsi di laurea in TNPEE
di Fiorenza Broggi

L’articolo descrive l’impostazione del Corso di Laurea in Terapia della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva, che è strutturato in modo tale da favorire l’integrazione tra sapere, saper fare e saper essere. Il corso si presenta come un dispositivo che permette d’imparare attraverso la riflessione e l’elaborazione; un percorso esperienziale che determini l’apprendimento non solo di conoscenze, ma anche di competenze e abilità; una proposta che favorisca la crescita degli studenti e la costruzione di nuovi atteggiamenti e comportamenti indispensabili nella professione. La programmazione del percorso formativo trova i suoi indirizzi all’interno del Core Competence, documento che ne definisce obiettivi, contenuti, tempi e modalità.

Course curriculum for Developmental Neuro and Psychomotor Therapy (TNPEE) program, as described in this article, is organized to facilitate the integration of knowledge (sapere), practical knowledge (saper fare), and personal knowledge and awareness (saper essere). The course is presented as a device for learning through reflection and thought formulation, through experience to increase competency and skills and through personal growth that encourages the organization of new attitudes and behaviours necessary for the profession.
Core Competence supplies the guidelines defining objectives, contents, methodology and timetables for the training program.

Edizioni Centro Studi Erickson

 

logo-erickson

 

Acquista su erickson.it

ANUPI TNPEE è su Facebook

Vuoi ricevere i nostri aggiornamenti sul tuo profilo Facebook? Clicca qui …

 

ANUPI Educazione è su Facebook

Vuoi ricevere i nostri aggiornamenti sul tuo profilo Facebook? Clicca qui …

 

Go to top